L'articolo è stato aggiunto

Termini e Condizioni Carta Fedeltà

1. Ambito di applicazione e durata

I presenti termini e condizioni regolano l’iniziativa di fidelizzazione gestita da Preziosi Moda, nonché il rapporto fra la stessa Preziosi Moda e il cliente, e devono essere accettati da quest’ultimo al momento dell’attivazione della carta fedeltà (“Carta Fedeltà”). La mancata accettazione dei presenti termini e condizioni comporterà l’impossibilità di prendere parte all’iniziativa.

L’attivazione della Carta Fedeltà consente ai clienti, sulla base degli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti e sull’e-store Preziosi Moda, di accumulare punti e accedere ad altri vantaggi esclusivi.

La Carta Fedeltà è valida nel periodo dal 02/03/2020 al 28/02/2026. Preziosi Moda si riserva il diritto di prorogare la durata dell’iniziativa, dandone adeguata comunicazione a tutti coloro che vi abbiano aderito.           

Attenzione: sono validi ai fini delle Iniziative in corso (come specificate nella sezione sotto) solo i punti accumulati dal 01/03/2025, che saranno utilizzabili entro e non oltre il 28/02/2026.             

La Carta Fedeltà è valida nel punto vendita Preziosi Moda e sull’e-store Preziosi Moda (www.preziosimoda.it). 

La Carta Fedeltà darà diritto al cliente di partecipare a specifiche iniziative promozionali organizzate a discrezione di Preziosi Moda, le cui condizioni di partecipazione saranno rese note tramite i canali di comunicazione che Preziosi Moda riterrà più idonei, oltre che nella sezione sotto “Iniziative in corso”. Inoltre, Preziosi Moda avrà la facoltà di erogare in favore dei possessori della Carta Fedeltà vantaggi aggiuntivi per periodi limitati e più brevi rispetto alla durata complessiva dell’iniziativa sopraindicata (quali ad es., attribuzione di punti extra o doppi su specifici prodotti o collezioni, scontistiche riservate ad determinati acquisti in store o ordini online, etc.).

Il cliente si impegna a utilizzare la Carta Fedeltà conformemente alle disposizioni dei presenti termini e condizioni, che potranno essere modificati, a propria discrezione, da Preziosi Moda, la quale informerà il cliente in merito a qualunque modifica secondo le modalità che riterrà più opportune.

 

2. Rilascio della Carta Fedeltà

Ai fini del rilascio della Carta Fedeltà, i clienti dovranno recarsi presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa e fornire al personale di vendita la propria e-mail e/o il proprio numero di cellulare per la creazione del proprio profilo ovvero accedere alla sezione dedicata all’iniziativa dell’e-store Preziosi Moda (https://www.preziosimoda.it/pages/fidelity-card) e creare autonomamente il proprio profilo on-line, inserendo parimenti la propria e-mail e/o il proprio numero di cellulare. L’attivazione della Carta Fedeltà sarà possibile solamente nel caso in cui tale indirizzo e-mail e/o numero di cellulare sia completo, corretto e utilizzabile.

La Carta Fedeltà è riservata ai clienti maggiorenni, è nominativa e personale, pertanto non può essere utilizzata da soggetti terzi e non è trasferibile. Ogni cliente potrà essere titolare di una sola Carta Fedeltà. Ogni Carta Fedeltà è dotata di un codice univoco che permette di attestarne l’unicità.

Nell’eventualità in cui Preziosi Moda constati che lo stesso cliente è titolare, anche per errore, di più Carte Fedeltà, potrà far confluire tutti i punti accumulati dal cliente in una sola Carta Fedeltà, disattivando le altre.

Il cliente, per identificarsi presso un punto vendita come titolare di una Carta Fedeltà sarà tenuto ad esibire la propria Carta Fedeltà, fisica o virtuale.

Preziosi Moda non sarà responsabile in caso di furto, smarrimento o utilizzo improprio della Carta Fedeltà ad opera di terzi.

I titolari della Carta Fedeltà che si siano registrati tramite e-mail potranno consultare il proprio profilo cliente on-line, accessibile nella specifica sezione dedicata all’iniziativa dell’e-store Preziosi Moda (https://www.preziosimoda.it/pages/fidelity-card), dove potranno modificare i propri dati personali, gestire i consensi al trattamento dei dati personali prestati in favore di Preziosi Moda e visualizzare l’eventuale status relativo alle iniziative promozionali in corso. I titolari della Carta Fedeltà potranno altresì esercitare i propri diritti relativi al trattamento dei dati personali rivolgendosi al personale del punto vendita Preziosi Moda, contattando il servizio di customer care o accedendo all’apposita sezione dell’e-store Preziosi Moda.

 

3. Perdita dei punti e disattivazione della Carta Fedeltà

Alla scadenza del periodo di validità della Carta Fedeltà, o delle singole iniziative promozionali collegate alla stessa, i punti o gli eventuali altri benefici già acquisiti dal cliente non ancora utilizzati andranno persi.

Preziosi Moda si riserva il diritto di sospendere o disattivare la Carta Fedeltà del cliente, azzerando i punti accumulati o annullando altri eventuali benefici già acquisiti dal cliente. Preziosi Moda procederà con la sospensione e/o la disattivazione di cui sopra a seguito di relativa comunicazione al cliente nel modo che riterrà più adeguato, senza che il cliente possa pretendere alcun indennizzo/risarcimento, in particolare nei seguenti casi:

• in caso di furto e altre azioni fraudolente, consumate o tentate ad opera del cliente titolare della Carta Fedeltà, all’interno del punto vendita aderenti ovvero sull’e-store Preziosi Moda;

• in caso di uso improprio della Carta Fedeltà;

• più in generale, in caso di abusi da parte del cliente o di violazione di una o tutte le disposizioni dei presenti termini e condizioni o di legge.


5. Foro competente e legge applicabile

La presente iniziativa ed i relativi termini e condizioni, la loro applicazione e interpretazione sono disciplinati dalla legge italiana. In base al Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206/2005), in caso di controversia tra Preziosi Moda e il cliente derivante dal rilascio della Carta Fedeltà o dall’applicazione dei presenti termini e condizioni, la competenza sarà esclusivamente deferita al foro del comune di residenza o domicilio del cliente.

 

***

 

INIZIATIVE IN CORSO:

“Raccolta punti Carta Fedeltà Preziosi Moda”

Per ogni gioiello acquistato presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa nonché sull’e-store Preziosi Moda (preziosimodait.), di valore minimo pari a €19 (prezzo di vendita finale effettivamente corrisposto dal cliente, comprensivo di eventuali sconti o promozioni – prodotti in omaggio esclusi) e a prescindere dal valore massimo, il cliente ha diritto a un punto che sarà accumulato sulla sua Carta Fedeltà.

Nel caso di acquisto di più gioielli di valore pari o superiore ad €19 nell’ambito della medesima transazione, il cliente avrà diritto a un numero di punti pari a quello dei gioielli acquistati.

In caso di acquisto sull’e-store Preziosi Moda (preziosimodait.), condizionatamente all’indicazione da parte dell’utente, in fase di conferma dell’ordine, dello stesso indirizzo email associato alla sua Carta Fedeltà, i punti saranno attribuiti e visualizzabili nel saldo conto della Carta Fedeltà del cliente entro dieci giorni dalla data dell’acquisto e non saranno spendibili prima che sia finalizzata la relativa attribuzione.

In caso di acquisti tramite il servizio Clicca e Ritira, condizionatamente all’indicazione da parte dell’utente, in fase di conferma dell’ordine, dello stesso indirizzo email associato alla sua Carta Fedeltà, i punti saranno attribuiti contestualmente al ritiro dell’ordine presso il punto vendita.

Contestualmente all’ottenimento del 6° punto, il cliente, previa esibizione della Carta Fedeltà Preziosi Moda di cui sia il titolare, potrà acquistare a prezzo ridotto un gioiello Preziosi Moda di valore superiore a €15 (prezzo di vendita finale comprensivo di eventuali sconti o promozioni), dal cui prezzo di vendita finale verrà scontato l’importo di €15 (ad es., il cliente richiede di acquistare un gioiello del valore di €49, da cui verranno scontati €15, e pertanto dovrà pagare solo i restanti €34). Preziosi Moda si riserva la facoltà di escludere dai gioielli in omaggio o scontati ai sensi di quanto sopra i prodotti oggetto di licenza di terze parti.

La richiesta del premio potrà avvenire esclusivamente nei negozi Preziosi Moda monomarca aderenti all’iniziativa (esclusi in particolare e-store Preziosi Moda (preziosimoda.it) e punti vendita all’interno di COIN) nel rispetto delle seguenti modalità:

  • se il 6° punto è ottenuto tramite un acquisto presso il punto vendita, il cliente dovrà richiedere il premio contestualmente a tale acquisto;
  • se il 6° punto è ottenuto tramite un ordine Clicca e Ritira online, il cliente dovrà richiedere premio contestualmente al ritiro dell’ordine presso il punto vendita;
  • se il 6° punto è ottenuto tramite un ordine su e-store Preziosi Moda preziosimoda.it o mediante il servizio dedicato WhatsApp, il cliente potrà invece richiedere il premio recandosi presso un punto vendita successivamente.

Nel caso in cui, ove previsto dalla legge, il cliente dovesse restituire il gioiello acquistato, ottenendo un rimborso, Preziosi Moda si riserva il diritto di cancellare, conseguentemente, il numero di punti accreditati sulla Carta Fedeltà in ragione del relativo acquisto. In caso di cambio del gioiello acquistato con un articolo di valore pari o superiore (corrispondendo la differenza di prezzo), il cliente non avrà diritto ad alcun punto ulteriore.

Lo sconto richiesto dal cliente in caso di raggiungimento di 6 punti potrà essere applicato esclusivamente all’acquisto di un ulteriore gioiello rispetto a quello che ha determinato il cumulo del 6° punto, che potrà avvenire, contestualmente ovvero successivamente, solo presso i punti vendita monomarca aderenti all’iniziativa (esclusi in particolare e-store Preziosi Moda (preziosimoda.it) e punti vendita all’interno di COIN).

Qualora il prezzo finale del gioiello acquistato a seguito dell’applicazione dello sconto di €15 sia maggiore o uguale a €19, il cliente avrà diritto a 1 punto sul suo nuovo saldo.

Gli sconti non sono cumulabili tra loro: il cliente potrà utilizzare lo sconto di €15 per l’acquisto di un solo gioiello, non è possibile utilizzare più sconti da €15 per l’acquisto di un solo gioiello.

Ciascun cliente potrà spendere i punti accumulati, e così ottenere lo sconto secondo quanto sopra indicato, per un massimo di 10 volte nel corso di validità della presente iniziativa (ovverosia dal 01/03/2025 al 28/02/2026). Pertanto, i punti eccedenti o successivamente accumulati rispetto alla richiesta del decimo premio (gioiello omaggio o sconto) non potranno essere utilizzati e saranno automaticamente cancellati al termine dell’iniziativa.

Il cliente potrà richiedere il cambio del gioiello acquistato utilizzando lo sconto da €15. In caso di supplemento di prezzo rispetto al gioiello precedentemente acquistato, il cliente dovrà versare la relativa differenza. In entrambi i casi, il prezzo considerato nel cambio sarà quello iniziale al lordo dello sconto applicato.

L’iniziativa, promossa da Preziosi Moda , è valida esclusivamente sul territorio italiano nel periodo dal 01/03/2025 al 28/02/2026, saranno quindi utilizzabili solo i punti accumulati dal 01/03/2025, che potranno essere spesi esclusivamente entro e non oltre il 28/02/2026. Preziosi Moda si riserva il diritto di prorogare la durata dell’iniziativa, fornendone adeguata comunicazione a tutti coloro che vi abbiano aderito.

 

Aggiornamento del 01/03/2025