1. INTRODUZIONE
Il presente documento contiene le Condizioni che regolano l’uso di questo sito web. Per Condizioni si intendono i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti (d’ora in poi, “Lei” / ”suo”) e di Preziosi Moda . (d’ora in poi, “noi” / “nostro” / “il Venditore”). Tali Condizioni potrebbero essere modificate, per cui consigliamo di leggerle prima di effettuare ogni ordine. Vi preghiamo di leggere attentamente anche la nostra Informativa sulla Privacy prima di realizzare l’ordine. Utilizzando questo sito web o facendo un ordine attraverso lo stesso sito web, Lei acconsente di accettare queste Condizioni ed Informativa sulla Privacy, per cui se Lei non è d’accordo con tutte le Condizioni e con la Informativa sulla Privacy, non deve fare nessun ordine.
Se ha qualche domanda in merito alle condizioni di acquisto o all’Informativa sulla Privacy può contattarci in forma scritta all’indirizzo info@preziosimoda.it Le informazioni relative a Preziosi Moda si trovano nella pagina contatti.
2. USO DEL NOSTRO SITO WEB
Le presenti Condizioni sono le uniche condizioni applicabili all’uso di questo sito web e sostituiscono qualsiasi altra, salvo consenso previo espresso per iscritto dal Venditore. Tali Condizioni sono importanti sia per Lei che per noi, in quanto state ideate per creare un accordo legalmente vincolante tra di noi, proteggendo i suoi diritti come cliente ed i nostri come azienda. Lei dichiara che, realizzando il suo ordine, ha letto e accettato senza eccezioni le presenti Condizioni.
Lei accetta che:
- Potrà fare uso del sito web soltanto per realizzare consultazioni o ordini legalmente validi.
- Non potrà realizzare nessun ordine speculativo, falso o fraudolento. Se avremo ragionevoli motivi per ritenere che sia stato realizzato un ordine di questo tipo, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti.
- Lei sarà obbligato a fornirci in modo veritiero e corretto il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto, e ci consentirà di fare uso di queste informazioni per metterci in contatto con Lei se necessario (vedere la nostra Informativa sulla Privacy).
- Se Lei non ci facilita tutta l’informazione di cui avremo bisogno, non potremo effettuare il suo ordine.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, Lei ci garantisce di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
3. RIFIUTO AD EFFETTUARE UN ORDINE
Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi Prodotto di questo sito web in qualsiasi momento e/o a eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Anche se faremo sempre il possibile per inoltrare tutti gli ordini, possono verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’inoltro di qualche ordine dopo aver inviato la Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento, a nostra sola discrezione. Non saremo responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto di questo sito web, indipendentemente dal fatto che tale prodotto sia stato venduto o no, l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per negarci ad espletare un ordine una volta che le avessimo inviato la Conferma dell’Ordine.
4. DIRITTO DI RECESSO DALL’ACQUISTO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla Direttiva 83/2011. La normativa prevede il diritto di recedere dal contratto, comunicandolo in qualsiasi forma scritta entro 14 giorni a partire dalla conclusione del contratto stesso, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta (tranne le spese di spedizione) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, scrivendo a info@preziosimoda.it oppure telefonando al numero +39 393 212 5680. La merce dovrà essere restituita al retail entro 14 giorni.
Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati.
Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto;
- per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
5. CONSEGNA
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante il processo d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutte le informazioni necessarie al corretto adempimento della consegna. La nostra merce sarà consegnata tramite il servizio di DHL. Le spese di trasporto avranno un importo di 10,00 euro, in tutta Italia a prescindere dal peso e dalla quantità.
I tempi di consegna saranno compresi tra i 2 e i 10 giorni. Il cliente avrà in ogni momento la possibilità di controllare la propria merce durante il periodo del trasporto utilizzando il servizio di Tracking. Per qualsiasi altre informazione relativa ai prodotti ordinati contattare direttamente Preziosi Moda al seguente indirizzo: info@reziosimoda.it
Per qualsiasi altre informazione relativa alla spedizione contattare direttamente DHL rispondendo alla mail inviata al momento della spedizione.
Ad effetto delle presenti Condizioni, si intenderà che si ha effettuato la “consegna” o che il/i prodotto/i sono stati “consegnato/i” nel momento in cui si firma la ricevuta degli stessi all’indirizzo di consegna concordato.
6. IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA
Se ci risultasse impossibile, dopo il primo tentativo, effettuare la consegna, sarà inviata una comunicazione al tuo indirizzo mail nella quale DHL ti inviterà a concordare una nuova data di consegna più consona alle tue esigenze.
7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento disponibili sono Carte di credito e PayPal.
-Carte di credito:
Le carte di credito accettate sono Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura. E’ necessario accertarsi presso la propria banca emittente che la carta sia abilitata agli acquisti sul web. Scegliendo la modalità di pagamento con carta di credito si aprirà un collegamento all’ambiente di sicurezza di PayPal dal quale si potrà effettuare direttamente il pagamento senza avere necessariamente un account PayPal o doversi registrare.
-PayPal:
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto PayPal.
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: inserisci l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del tuo conto PayPal oppure accedi alla procedura per la creazione di uno nuovo account. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
La sicurezza dei pagamenti online è garantita dal sistema PayPal che protegge i dati della transazione.
8. IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO
I prezzi dei Prodotti indicati sul nostro Sito Web al momento del check-out includono tutte le tasse (compresa IVA) dovute sull’acquisto dei Prodotti, ma esclusi i costi di spedizione, che saranno applicati automaticamente all’importo totale al momento di visualizzazione del contenuto della vostra Shopping Bag.
9. POLITICA DELLE RESTITUZIONI
Per restituire il materiale a seguito dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente ha tempo 14 giorni dalla consegna del prodotto. Scrivendo all’indirizzo info@reziosimoda.it avrà le istruzioni per poter riconsegnare il bene e dovrà spedire la merce presso:
Preziosi Moda
Via G. Pentasuglia, 47
75100 Matera
(MT)
ITALIA
I Prodotti devono essere restituiti adeguatamente tutelati nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente). I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. I rimborsi saranno effettuati entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il rimborso comprende solo il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati.
10. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
I Prodotti sono conformi alla legislazione italiana in vigore. Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e possono essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza il Venditore non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi. Il Venditore non può essere ritenuta comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.
11. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e / o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto o parte dei siti stessi, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo in un formato diverso in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte delle informazioni (anche parziale) presenti sul Sito.
12. COMUNICAZIONI SCRITTE
La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che le invieremo avvengano per iscritto. Usando questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni con noi avvenga per via elettronica. Ci metteremo in contatto con Lei via e-mail o le forniremo informazioni pubblicando avvisi sul sito web. A effetti contrattuali, Lei acconsente all’uso di questo mezzo elettronico di comunicazione e riconosce che qualsiasi contratto, notifica, informazione e altra comunicazione che le invieremo per via elettronica rispetta i requisiti legali essendo per iscritto. Questa condizione non pregiudicherà i suoi diritti riconosciuti dalla legge.
13. CIRCOSTANZE FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO
Non saremo responsabili di alcuna inosservanza o ritardo nell’osservanza di alcuno degli obblighi che assumiamo nell’ambito di un Contratto, la cui causa sia imputabile a circostanze fuori dal nostro ragionevole controllo (“Causa di Forza Maggiore”). Le Cause di Forza Maggiore comprenderanno qualsiasi atto, circostanza, mancato esercizio, omissione o incidente che sia fuori del nostro ragionevole controllo e comprenderanno in special modo (senza limitazioni) quanto segue:
- Scioperi, serrate o altre misure rivendicative.
- Sommossa civile, rivolta, invasione, attentato o minaccia terroristica, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparativi di guerra.
- Incendio, esplosione, tempesta, inondazione, crollo, epidemia o qualsiasi altro disastro naturale.
- Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.
- Impossibilità di utilizzare sistema pubblici o privati di telecomunicazioni.
- Atti, decreti, legislazione, normativa o restrizioni di altri governi.
- Sciopero, errori o incidente di trasporto marittimo o fluviale, postale o di qualsiasi altro tipo di trasporto.
Si darà per inteso che il nostro obbligo di osservanza in virtù di qualsivoglia Contratto resterà sospeso durante il periodo in cui continui la Causa di Forza Maggiore, e disporremo di un ampliamento dei termini per l’osservanza del nostro obbligo per tutta la durata di tale periodo. Ricorreremo a tutti i mezzi ragionevoli per porre fine alla Causa di Forza Maggiore o per trovare una soluzione con cui poter rispettare i nostri obblighi in virtù del Contratto nonostante la Causa di Forza Maggiore.
14. IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE LE PRESENTI CONDIZIONI
Avremo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.
Lei sarà soggetto alle politiche e alle Condizioni vigente nel momento in cui effettuerà ciascun ordine, salvo il caso in cui per legge o per decisione di organi governativi dovessimo modificare tali politiche, Condizioni o Dichiarazione sulla Privacy, nel cui caso, i possibili cambiamenti riguarderanno anche gli ordini da lei effettuati in precedenza.
15. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. La lingua del presente contratto è la lingua italiana. In caso di controversia il foro competente è quello di Matera.
16. COMMENTI E SUGGERIMENTI
I suoi commenti e suggerimenti saranno ben accetti. La preghiamo di inviarli scrivendo all’indirizzo info@preziosimoda.it
Comments are closed.