Chi siamo

Giuseppe D’adamo

Luigi D’adamo

Nel 2007 nasce il primo laboratorio marchiato PREZIOSI MODA. Abbiamo deciso di intraprendere questo splendido settore senza essere “figli d’arte”.

Proprio per questa motivazione, abbiamo dovuto rimboccarci le maniche più degli altri, facendo un’infinità di corsi ed esperienze lavorative fuori città. Siamo partiti dall’ISA di Corato, passando dall’essere apprendista presso un importantissimo orafo barese, per poi frequentare un corso di oreficeria, sempre su Bari.

Nell’intento di essere sempre più specializzati e indipendenti, abbiamo frequentato un altro corso sull’incastonatura a Roma.

Nel 2011, data la continua ricerca del BELLO, abbiamo deciso di aprire una seconda sede, dove ci siamo specializzati sulla realizzazione di gioielli in pietre dure naturali.

In seguito, abbiamo continuato il nostro percorso, frequentando studi di gemmologia, presso l’importantissimo IGI (INTERNATIONAL GEMMOLOGICAL INSTITUTE di Anversa), specializzandoci su diamanti (in maniera particolare), pietre di colore (rubini, zaffiri, smeraldi etc.) e su perle.

Ad oggi, grazie al contributo della tecnologia, ci siamo anche specializzati sulla progettazione e prototipazione in 3D.